TERMINI E CONDIZIONI D'USO

Tipologie di pagamento accettato
- PostePay (da concordare telefonicamente, tramite contatto telefonico o mail)
- Contrassegno (da concordare telefonicamente, tramite contatto telefonico o mail; il contrassegno ha un costo aggiuntivo richiesto di €8)
- Bonifico Bancario
- PayPal

Scontistiche Rivenditori
Per poter usufruire dei nostri sconti dedicati ai rivenditori, effettuate la registrazione nel nostro portale; poi contattateci, telefonicamente oppure tramite mail. Prendiamo l'impegno di applicare le scontistiche a nostra discrezione, secondo determinati canoni di vendita e/o zona d'interesse.

Fatturazione
La fatturazione potrà essere richiesta comunicandolo tramite le note dell'ordine (sarà possibile inserire le note dell'ordine durante l'acquisto della merce desiderata).

Spedizioni
Il servizio che noi utilizziamo è tramite il nostro corriere di fiducia, Bartolini. Offriamo spedizioni express, che, dal momento della spedizione, impiegano circa 1-4 giorni lavorativi per essere consegnate. Questi numeri possono variare a seconda del presentarsi di imprevisti, non prevedibili da noi venditori. Potrà essere richiesta l'assicurazione sulla spedizione, che coprirà eventuali danni arrecati alla merce dal trasportatore; nel caso non fosse richiesta, la merce verrà automaticamente spedita sprovvista di questa assicurazione. Non ci riterremo responsabili in caso di danni procurati dal trasportatore se la merce sarà sprovvista di assicurazione. I tempi di rimborso nel caso di merce danneggiata (con assicurazione) saranno i tempi di rimborso imposti dal trasportatore, quindi fino a 90 (novanta) giorni dall'apertura della pratica.

Diritto di recesso
Il diritto di recesso può essere esercitato solo per contratti conclusi a distanza o negoziati fuori dai locali commerciali (art. 52 Codice del Consumo), pertanto non può essere esercitato nel caso di acquisti effettuati in negozio. Il periodo per poter esercitare il diritto di recesso è di norma di 14 giorni. Può essere esteso nel caso in cui il professionista non abbia adempiuto all’obbligo di informare il consumatore sull’esistenza del medesimo diritto, in violazione dell’art. 49, comma 1, lett. h). In tale ipotesi il termine per il suo esercizio è esteso a dodici mesi, ulteriori rispetto ai 14 giorni iniziali. Se il professionista fornisce al consumatore le informazioni sul diritto di recesso entro dodici mesi dalla conclusione del contratto, il periodo di recesso termina quattordici giorni dopo il giorno in cui il consumatore è stato informato. Le norme nazionali in materia di diritto di recesso NON si applicano ai contratti di modesta entità negoziati fuori dei locali commerciali (articolo 47, comma 2, Codice del consumo). Ai fini della qualificazione di un “contratto di modesta entità”, il limite previsto dalla legislazione nazionale è pari a 50 euro, conformemente a quanto stabilito dalla normativa UE. Per qualsiasi articolo, la confezione deve essere restituita perfettamente integra e sigillata. Il "Diritto di Recesso" (obbligatorio) non è da confondere con la formula "Soddisfatti o Rimborsati" (facoltativo); se la confezione risulterà aperta o manomessa, non sarà possibile avvalersi del diritto di recesso e la merce verrà rispedita al cliente con l'addebito delle spese di trasporto. In nessun caso verranno rimborsate le spese accessorie a terzi, pertanto non potrà essere richiesto un rimborso di valore superiore al valore della merce stessa. Gli articoli usati non sono soggetti al diritto di recesso. Sarà possibile restituire un articolo usato solo se dimostrato che sia radicalmente diverso dalla descrizione. I tempi e le modalità di restituzione e rimborso sono le medesime sopra descritte.

Garanzia
Regole per garanzia
- La garanzia si ritiene valida per un periodo di 12 (dodici) mesi sul prodotto e di 6 (sei) mesi sulle parti consumabili
- La Ditta produttrice si assume l'impegno di sostituire a propria discrezione le parti mal funzionanti o di errata fabbricazione, solo dopo accurato controllo e riscontro di cattiva costruzione.
- Sono sempre a carico del compratore le spese di trasporto, spedizione e manodopera per installazione delle parti.
- Durante il periodo di garanzia i prodotti sostituiti diventano di proprietà del produttore.
- Di questa garanzia può beneficiare solamente l'acquirente originale che abbia rispettato le indicazioni di normale manutenzione contenute nel manuale.  La nostra responsabilità sulla garanzia decade nel momento in cui il proprietario originale ceda la proprietà del prodotto, oppure siano state apportate modifiche allo stesso.
- La garanzia non comprende danni derivati da un'eccessiva sollecitazione come ad esempio l’utilizzo del prodotto dopo la constatazione di un'anomalia, dall'utilizzo di metodi d'esercizio non adeguati nonché dalla mancata osservazione delle istruzioni d'uso e manutenzione.
- Il produttore non si assume alcuna responsabilità per eventuali difficoltà che dovessero sorgere nella rivendita o nell'utilizzo all'estero dovuto alle disposizioni in vigore nel Paese in cui il prodotto è stato venduto.
- Il prodotto o parte di quello difettoso deve essere consegnato alla Ditta produttrice per la sostituzione; in caso contrario la parte sostituita sarà addebitata all’acquirente.
- La garanzia viene annullata in caso di apertura del prodotto (rimozione del sigillo).

Boxed:

Sticky Add To Cart

Font: